il gruppo

In 81 anni la cosa più importante che  è stata costruita è la fiducia.

Coop Costruzioni, una delle più grandi cooperative di costruzioni nazionali, costruisce futuro dal 1934, anno della sua costituzione allo scopo di eseguire lavori di selciatura e pavimentazione stradale per conto di amministrazioni pubbliche e private. Da allora la piccola cooperativa si è ampliata e la iniziale attività comprende oggi pressoché tutti gli ambiti più importanti della progettazione e della costruzione.

Coop Costruzioni si è sviluppata in seguito, coniugando i due settori, edilizia e infrastrutture, per offrire risposte sempre più complete alle esigenze pubbliche e private. Soprattutto con particolare riguardo all’evoluzione economica, sociale e tecnologica, che le ha  consentito di diventare quell’interlocutore affidabile e specializzato della committenza pubblica e privata che oggi tutti conoscono.

Oggi è una grande azienda che ha contribuito alla crescita economica ed urbanistica del paese. Una attività che ha interessato in particolare Bologna, la città in cui ha sede,  per la quale ha realizzato numerose opere partecipando in modo consistente alla ristrutturazione dell’impianto urbanistico storico e alla costruzione di quello attuale.

Una storia senza ombre confortata da un’etica comportamentale, nei confronti  dei clienti, sia pubblici che privati, e nei confronti dei collaboratori e dipendenti. A dimostrazione che la fiducia va conquistata nel tempo ma soprattutto mantenuta anche nei tanti momenti di difficoltà che la storia, a momenti alterni, riserva.