chi siamo
COOP COSTRUZIONI è una delle più grandi cooperative di costruzioni nazionali, che realizza opere di rilevante importanza nel settore immobiliare, edile e infrastrutturale. Ha sede a Bologna, città nella quale ha realizzato numerose opere ed ha partecipato in modo consistente alla ristrutturazione dell’impianto urbanistico storico e alla costruzione di quello attuale.

Il grande impegno, da sempre profuso da parte di COOP COSTRUZIONI, l’ha resa una Cooperativa di grande affidabilità in ogni settore in cui opera, garantendo la buona riuscita dei progetti e la realizzazione di opere destinate a durare nel tempo. Le nuove tecnologie e la ricerca dei materiali più idonei hanno contribuito allo sviluppo di COOP COSTRUZIONI, la quale facendo tesoro dell’esperienza acquisita nei tanti anni di lavoro ha sviluppato una sempre maggiore preparazione con nuove metodologie e nuove soluzioni costruttive ponendola fra le aziende all’avanguardia nel settore.
COOP COSTRUZIONI, una grande Cooperativa dal 1934 ad oggi, che possiede la forza del passato per costruire il futuro. COOP COSTRUZIONI nasce nel 1934 con la ragione sociale “Società anonima cooperativa selciatori e posatori della città e provincia di Bologna”, con lo scopo di eseguire lavori di selciatura e pavimentazione stradale per conto di amministrazioni pubbliche e private. I lavori venivano eseguiti con badile, piccone, martello e scalpello; si squadrava, così, la pietra, il granito e si posavano i cubetti di porfido.

Da queste prime esperienze COOP COSTRUZIONI si sviluppò, in seguito, coniugando i due settori, edilizia e infrastrutture, per offrire risposte sempre più complete alle esigenze pubbliche e private. Soprattutto con particolare riguardo all’evoluzione economica, sociale e tecnologica, che ha permesso a COOP COSTRUZIONI di divenire un’interlocutrice affidabile e specializzata della committenza pubblica e privata.